Realstone AST acquista sette immobili

I nuovi immobili del gruppo di investimento residenziale sono situati principalmente nella Svizzera occidentale e vengono finanziati con fondi provenienti da un aumento di capitale.

Uno dei nuovi immobili in portafoglio: Chemin de la Vuachère 18 a Losanna (Immagine: Realstone)

La Realstone Investment Foundation ha raccolto 51,3 milioni di franchi svizzeri per il gruppo d'investimento Realstone Residential Real Estate Switzerland (RIRS) nell'ambito di un aumento di capitale. Secondo le informazioni fornite, 14 casse pensioni, tra cui due nuovi investitori, hanno partecipato all'emissione. Il numero di fondi pensione è ora pari a 58. L'aumento di capitale è stato completato il 26 settembre.

Il gruppo di investimento cresce di 53%

I nuovi fondi saranno utilizzati per finanziare l'acquisizione di sette immobili già garantiti. Realstone stima il volume totale dell'investimento a 60,68 milioni di franchi svizzeri e il reddito locativo totale a 2,38 milioni di franchi svizzeri. "Il rendimento medio del capitale proprio (ROE) di 3,0%, raggiunto per tali attività in un mercato attualmente molto competitivo, è notevole", scrive la fondazione d'investimento in un comunicato stampa. 85% delle entrate provengono dall'uso residenziale e 80% dalla Svizzera occidentale. La riserva media di affitto è di 30%. Il valore di mercato complessivo è aumentato a 544 milioni di franchi svizzeri a seguito delle acquisizioni. Dalla fine dell'anno, il gruppo di investimento è quindi cresciuto di quasi 188 milioni di franchi svizzeri, pari a 53%.

 

(Visitato 109 volte, 109 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento