Mobimo ridimensiona il suo team di gestione

La divisione Bewirtschaft, precedentemente indipendente, non esisterà più. Il suo responsabile, Christoph Egli, lascia l'azienda.

Un posto nel consiglio di amministrazione della società sarà eliminato in futuro (immagine simbolica: Depositphotos)

La società immobiliare Mobimo ha annunciato un cambiamento nella sua organizzazione gestionale. È stata creata una divisione separata "Acquisizioni". Il Comitato esecutivo sarà ridotto da sei a cinque membri. Christoph Egli, ex responsabile della gestione immobiliare e membro del Comitato esecutivo, lascerà Mobimo.

Sotto la guida del CEO Daniel Ducrey e del CFO Jörg Brunner, le tre posizioni ristrutturate di Real Estate, Development e Acquisitions saranno occupate da membri già esistenti del Comitato esecutivo. Nadia Mastacchi, in precedenza responsabile del portafoglio e delle transazioni, sarà responsabile della nuova divisione Real Estate, che in futuro comprenderà anche la gestione degli immobili oltre alla gestione del portafoglio e al marketing. Marco Tondel rimane responsabile dello sviluppo e ora è anche responsabile della realizzazione in questo ruolo. Vinzenz Manser, in precedenza responsabile della realizzazione, assumerà la direzione della nuova divisione Acquisizioni.

Area di gestione non applicabile

In futuro la divisione di gestione immobiliare non sarà più gestita come divisione indipendente a livello dirigenziale. "Christoph Egli, il precedente responsabile della gestione immobiliare e membro del Comitato esecutivo, lascia il Comitato esecutivo a seguito della riorganizzazione", afferma la società. "Ha quindi deciso di cercare una nuova sfida al di fuori di Mobimo". Negli ultimi anni ha svolto un ruolo chiave nel dare forma all'attività di gestione immobiliare di Mobimo. "Il Consiglio di Amministrazione e la Direzione Generale desiderano ringraziarlo calorosamente per i molti anni di lavoro svolto con successo".

Secondo il comunicato stampa, il Consiglio di amministrazione intende adeguare "da un lato
garantire che l'azienda rimanga agile e vincente sul mercato immobiliare e, d'altro canto, che il potenziale di sinergia nei processi operativi venga sfruttato ancora meglio",
annuncia Mobimo.

 

(Visited 279 times, 283 visits today)

Altri articoli sull'argomento