Procimmo SICAV lancia l'emissione del comparto "Industrial".

Nell'ambito dell'aumento di capitale, il fondo riceverà nuovi capitali per un totale di 145 milioni di franchi svizzeri.

Un immobile del comparto "Industrial" a Lonay (Immagine: Procimmo)

La società di gestione di fondi Procimmo SA ha annunciato i dettagli dell'aumento di capitale previsto per il comparto "Industriale" del suo fondo immobiliare Procimmo Real Estate Sicav. Secondo le informazioni fornite, il periodo di sottoscrizione dell'emissione, che raccoglierà 145 milioni di franchi svizzeri, andrà dal 13 al 24 ottobre. Il pagamento delle nuove azioni è previsto per il 31 ottobre. Il rapporto di sottoscrizione è stato fissato a "dieci azioni esistenti per una nuova azione".

"I fondi raccolti nell'ambito di questo aumento di capitale permetteranno di cogliere le opportunità di investimento sul mercato immobiliare e di finanziare i progetti di investimento in corso", ha annunciato la Procimmo.

Con un patrimonio lordo di circa 2 miliardi di franchi svizzeri, il comparto "Industrial" di Procimmo Real Estate SICAV è, per conto proprio, il più grande fondo immobiliare in Svizzera quotato alla SIX Swiss Exchange, specializzato nei settori industriale, commerciale e logistico.

(Visited 60 times, 63 visits today)

Altri articoli sull'argomento