SPSS IFC: il fondo prevede un aumento di capitale prima dell'IPO

Il fondo Swiss Prime Site Solutions lancerà un'emissione fino a 60 milioni di franchi svizzeri alla fine di ottobre e si concentrerà in particolare su immobili industriali leggeri per un'ulteriore crescita.

Una proprietà del portafoglio dell'IFC SPSS: Via Laveggio 5 a Stabio (fonte: SPSS)

In vista della prevista IPO, la direzione del fondo Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial (SPSS IFC) sta pianificando un aumento di capitale. Il periodo di sottoscrizione è previsto dal 27 ottobre al 7 novembre e il volume di emissione target è di 40-60 milioni di franchi svizzeri. Il fondo si concentra, tra l'altro, sull'industria leggera, continuando ad ampliare il proprio portafoglio. SPS Solutions ha annunciato che è stata creata una "pipeline di operazioni" per l'aumento di capitale previsto.

Secondo quanto riferito, nel frattempo è stata creata la base giuridica per la conversione dello Swiss Prime Site Solutions Investment Fund Commercial (SPSS IFC) in un fondo pubblico e la Finma ha concesso l'approvazione. La conversione dovrebbe entrare in vigore con la quotazione del 9 dicembre. "Ciò significa che il fondo sarà aperto a un gruppo più ampio di investitori e consentirà a investitori privati e istituzionali di partecipare alla strategia di investimento", si legge. (aw)

 

(Visitato 38 volte, 38 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento