Swiss Prime Site ha un nuovo CEO

René Zahnd, da dieci anni Amministratore Delegato dell'azienda, si dimetterà alla fine dell'anno. Sarà sostituito da Marcel Kucher, l'attuale direttore finanziario.

Marcel Kucher (Immagine: SPS)

Il Consiglio di amministrazione di Swiss Prime Site ha nominato Marcel Kucher nuovo Amministratore delegato (CEO) con effetto dal 1° gennaio 2026. La nomina è stata preceduta da un processo di selezione che ha coinvolto candidati interni ed esterni, ha annunciato la società. Questo segna la fine dell'era di René Zahnd, che è stato CEO della società immobiliare dal gennaio 2016.

Kucher è stato CFO di SPS dal luglio 2021. Secondo il comunicato stampa, Kucher è stato la forza trainante della strategia di riciclaggio del capitale dell'azienda e ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo e nell'attuazione di una nuova strategia di finanziamento. Questo ha "portato a un forte rating A3 dal 2022", secondo SPS. Kucher ha iniziato la sua carriera presso McKinsey and Company. Successivamente è passato ad A-Connect, dove ha gestito gli uffici di Zurigo e degli Stati Uniti. Dal 2011 al 2021 è stato CFO e COO di Peach Property Group AG. Il 54enne cittadino svizzero ha conseguito un dottorato in economia presso l'Università di Zurigo.

"La combinazione delle sue competenze strategiche, delle sue capacità operative, del suo curriculum nella gestione dei cambiamenti e delle acquisizioni, nonché della sua vasta esperienza nel campo della finanza aziendale in qualità di Chief Financial Officer, ha convinto all'unanimità il Consiglio di Amministrazione che Marcel Kucher è il miglior candidato per la posizione di Chief Executive Officer", scrive il Consiglio di Amministrazione. Riguardo al precedente titolare René Zahnd, si legge: "Sotto la sua forte leadership, Swiss Prime Site ha completato con successo una serie di dismissioni mirate e acquisizioni strategiche, promuovendo al contempo miglioramenti culturali e operativi. È stato il motore della creazione della società immobiliare focalizzata che Swiss Prime Site è oggi".

SPS ha inoltre annunciato che è stata avviata la ricerca di un successore del direttore finanziario.

(Visitato 843 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento