Seraina: la Fondazione per gli investimenti ha in programma due emissioni
La Fondazione d'investimento Seraina vuole raccogliere fino a 140 milioni di franchi svizzeri di capitale fresco per il gruppo d'investimento Swiss Development Residential (SDR) e fino a 80 milioni di franchi svizzeri per il gruppo d'investimento SIF Living ESG.

La Fondazione d'investimento Seraina lancia le emissioni di due dei suoi gruppi d'investimento. La 26a emissione di "Swiss Development Residential (SDR)" è destinata a un volume compreso tra 80 e 140 milioni di franchi svizzeri. Il periodo di sottoscrizione va fino al 10 ottobre. Con un rendimento target di almeno 5,5%, il gruppo d'investimento sta investendo in una pipeline di nuovi progetti che, secondo quanto riferito, è garantita fino a oltre il 2028. Il patrimonio in gestione del gruppo d'investimento ammonta attualmente a 1,6 miliardi di franchi svizzeri.
Il gruppo d'investimento SIF Living ESG effettuerà la sua terza emissione dal 4 settembre al 24 ottobre e punta a un volume compreso tra 50 e 80 milioni di franchi svizzeri. Il rendimento target è indicato come 3,5-5,0%, con un patrimonio lordo attualmente pari a 129 milioni di franchi svizzeri. (aw)



