SPSS: quotazione dei piani commerciali dei fondi di investimento

Swiss Prime Site Solutions intende quotare il fondo sulla SIX Swiss Exchange entro la fine dell'anno, aprendo così la strada a nuovi investitori.

Un fondo immobiliare di Swiss Prime Site Solutions punta ad essere quotato alla borsa di Zurigo (Immagine: SIX Swiss Exchange)

La società di gestione dei fondi di Swiss Prime Site Solutions AG sta esaminando la possibilità di quotare il fondo SPSS Investment Fund Commercial alla SIX Swiss Exchange. La quotazione dovrebbe avvenire entro la fine del 2025 ed è "soggetta alle condizioni di mercato", si legge nel comunicato. Si attende inoltre l'approvazione da parte della FINMA delle modifiche al contratto del fondo e la richiesta di quotazione da parte della SIX Swiss Exchange. Secondo la società di gestione del fondo, la quotazione rafforzerebbe la sua presenza sul mercato, aprirebbe l'accesso a nuovi investitori e promuoverebbe la liquidità del fondo a lungo termine.

Fino alla modifica del contratto del fondo, il fondo SPSS IFC è aperto solo agli investitori qualificati. Una volta approvato il contratto modificato, tutti gli investitori avranno accesso al fondo. Al momento della quotazione, il veicolo sarà incluso negli indici "SXI Real Estate Broad" e "SXI Real Estate Funds Broad".

SPSS ha inoltre annunciato che i fondi dell'ultimo aumento di capitale sono stati investiti in due immobili industriali leggeri con un reddito netto annuo da locazione di circa 2,4 milioni di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 293 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento