Zug Estates con un utile netto superiore
Anche prima della rivalutazione, Immobilien-AG ha guadagnato di più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La società prevede un risultato inferiore per la seconda metà dell'anno a causa delle maggiori spese.

Presso Zug Estates, le maggiori rivalutazioni hanno portato a un aumento dell'utile netto di 127,11TP3k franchi a 63,9 milioni di franchi. Al netto delle rivalutazioni e degli effetti speciali, l'utile netto è aumentato di 10,11TP3K CHF a 19,9 milioni di CHF. Le entrate immobiliari sono aumentate di 6,0% a 35,9 milioni di franchi, con un portafoglio immobiliare invariato.
A causa degli effetti di rivalutazione e degli investimenti, il valore di mercato dell'intero portafoglio è aumentato di 3,3% a 1,9 miliardi di franchi. La plusvalenza da rivalutazione è stata di 50,1 milioni di franchi svizzeri, rispetto alla plusvalenza da rivalutazione di 11,5 milioni di franchi svizzeri del periodo precedente. In relazione a tutti gli investimenti immobiliari, ciò corrisponde a una quota del valore del portafoglio pari a 2,7%. Il tasso di sfitto rimane a un livello molto basso. È aumentato leggermente da 0,7 a 0,9% nella prima metà dell'anno.
A causa di spese immobiliari e di finanziamento leggermente più elevate, Zug Estates prevede che l'utile netto, al netto della rivalutazione e degli effetti speciali, sarà inferiore nella seconda metà dell'anno rispetto al primo semestre. Per l'intero anno, tuttavia, si prevede un "risultato superiore all'anno precedente". (aw)