Peach Property ottiene un importante finanziamento

La trasformazione del bilancio è stata completata grazie a un accordo con il gestore di investimenti Castlelake, riferisce la società, specializzata in appartamenti tedeschi.

CEO Gerald Klinck (Immagine: Peach Property)

Peach Property, con sede a Zurigo, ha stipulato un nuovo contratto di finanziamento collaterale a lungo termine con i fondi del gestore di investimenti Castlelake per un importo di 410 milioni di euro, più una linea di credito di altri 30 milioni di euro per le misure di investimento. La durata è di tre anni con due opzioni di estensione di un anno. I nuovi fondi saranno utilizzati per rimborsare anticipatamente i prestiti esistenti per un totale di 310 milioni di euro. I restanti 100 milioni di euro circa sono disponibili per il rimborso completo del corporate bond (4,375 % Senior Notes) in scadenza a novembre.

"Con il finanziamento di Castlelake, stiamo completando con successo la nostra trasformazione completa del bilancio, dopo gli aumenti di capitale, l'ampio rifinanziamento e la transazione del portafoglio alla fine del 2024", afferma Gerald Klinck, Amministratore delegato e Direttore finanziario di Peach Property Group. "La nostra strategia di concentrarci costantemente sui finanziamenti garantiti ha dato i suoi frutti". Tenendo conto di un term sheet che è stato negoziato in via definitiva, l'intero volume di finanziamento sarà collateralizzato nel corso dell'anno. "Ora ci concentriamo sulla performance del portafoglio strategico, sulla vendita mirata del portafoglio non strategico e sull'aumento sostenibile del valore per gli azionisti", afferma Klinck.

Peach Property, specializzata principalmente in appartamenti tedeschi in affitto nelle città B e C, aveva iniziato a vacillare a causa del calo delle valutazioni. Per sostenere l'azienda, è stata venduta una parte significativa del portafoglio, con un notevole sconto rispetto al valore contabile. (IB ha riferito). (aw)

(Visitato 291 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento