Frutiger acquisisce una partecipazione nello specialista delle costruzioni in legno
Con la prevista acquisizione completa dell'impresa di costruzioni della Svizzera orientale Blumer Lehmann, Frutiger cresce di 600 dipendenti e acquisisce competenze in materia di costruzioni in legno e presenza geografica.

Il fornitore di servizi immobiliari e di costruzione Frutiger sta acquisendo una partecipazione di 30 % in Blumer Lehmann, un'azienda specializzata in costruzioni in legno con sede a Gossau (SG). L'impresa di costruzioni della Svizzera orientale ha 600 dipendenti. L'acquisizione completa del pacchetto azionario da parte di Frutiger è prevista entro il 2029.
All'inizio della sua storia aziendale, Frutiger era fortemente coinvolta nelle costruzioni in legno, ma solo sporadicamente negli ultimi 30 anni. "Con l'investimento in Blumer Lehmann, Frutiger torna consapevolmente al proprio DNA", scrive l'azienda. L'acquisizione aprirà nuove opportunità, in particolare nella costruzione ibrida in legno, nella realizzazione di progetti immobiliari sostenibili e nella presenza geografica. Le due aziende vedono anche sinergie nell'offerta completa per le costruzioni in legno di grandi dimensioni.
Con circa 2.500 dipendenti, Frutiger è uno dei maggiori fornitori di servizi edili e immobiliari della Svizzera. (aw)