SPA Living+ Europe: valutazioni stabili
Secondo la Swiss Prime Investment Foundation, il gruppo di investimento attualmente investito interamente in Germania ha ricevuto un notevole impegno di capitale nella prima metà dell'anno.

Il gruppo d'investimento "SPA Living+ Europe" di Swiss Prime Investment Foundation ha chiuso il primo semestre del 2025 con un rendimento cumulativo degli investimenti di 2,22%. Di questi, 1,94% sono attribuibili al rendimento da cash flow e 0,28% al rendimento da variazione di valore. Le valutazioni degli immobili sono rimaste stabili per la terza volta consecutiva, "segno della stabilità del segmento di mercato e di una situazione di mercato più tranquilla", scrive la fondazione d'investimento. Tutti gli immobili del portafoglio sono situati in Germania.
Il mercato delle transazioni sta mostrando una chiara ripresa, che indica una crescente liberalizzazione del mercato. "Questo lo rende un momento promettente per gli investimenti", afferma la SPA. Secondo le informazioni, nella prima metà dell'anno si è registrato un impegno di capitale "sostanziale".
Il fondo è destinato a investimenti in Germania, Francia, Paesi Bassi e Belgio. Attualmente è composto da sette immobili con un valore di mercato di 56,4 milioni di franchi svizzeri. La gestione del portafoglio, degli immobili e degli asset è affidata alla società tedesca Capital Bay. (aw)