SPA Real Estate Svizzera cresce nel 1° semestre

Il valore del portafoglio del gruppo d'investimento è aumentato di circa 300 milioni di franchi svizzeri nel primo semestre dell'anno finanziario.

Un immobile del portafoglio del gruppo di investimento: la proprietà di Route de Jussy a Thônex, che sarà completata nel 2022 (Immagine: SPA)

La Swiss Prime Investment Foundation ha registrato un rendimento cumulativo di 2,41% per il suo gruppo di investimento "SPA Real Estate Switzerland" nel primo semestre dell'anno. Il dato comparabile per lo stesso periodo dell'anno precedente era di 1,79%. Le acquisizioni e i progetti hanno aumentato il valore di mercato del portafoglio immobiliare da 4,0 a 4,3 miliardi di franchi. Il gruppo di investimento ha acquisito un portafoglio di proprietà a Wangen bei Olten, Lyss e Egnach. È stato inoltre effettuato un consolidamento a Zurigo-Seebach (Landhusweg 2/6/8). Questo ottimizzerà il progetto di sviluppo della Schaffhauserstrasse in corso, scrive la SPA.

Un'emissione di 150 milioni di franchi svizzeri completata a giugno è stata aumentata a 250 milioni di franchi svizzeri a causa dell'elevata domanda. (IB ha riferito).

Il portafoglio acquisito comprende le proprietà di Langackerstrasse 29, 31, 32, 34 a Wangen b. Olten, Luxburgstrasse 11/Wilenstrasse 3 a Egnach e Bernstrasse 27, 29, 29a, 29b a Lyss. Secondo il rapporto annuale, il valore di mercato ammonta a 24,8 milioni di franchi svizzeri. Secondo una ricerca di IB, gli immobili facevano precedentemente parte del portafoglio della fondazione d'investimento Assetimmo. (aw)

 

(Visitato 286 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento