Peach Property: aumento di capitale interamente sottoscritto

L'afflusso di 50 milioni di franchi svizzeri darà all'azienda, specializzata in appartamenti tedeschi, "un margine di manovra finanziario decisivo", afferma il CEO.

CEO Gerald Klinck (Immagine: Peach Property)

Peach Property Group AG, con sede a Zurigo, ha completato un aumento di capitale per un totale di 50 milioni di franchi svizzeri. Secondo la società, tutte le nuove azioni nominative emesse con un rapporto di sottoscrizione di 32:7 sono state sottoscritte. La società, che si occupa di immobili residenziali in Germania, intende utilizzare il capitale per rimborsare un'obbligazione convertibile da 50 milioni di franchi svizzeri emessa a % 3,00 con scadenza maggio 2026. Peach ha inoltre annunciato che il finanziamento dei restanti 173 milioni di euro del corporate bond con scadenza novembre 2025 (4,375 %) procede secondo i piani. Dopo aver utilizzato una linea di credito stipulata nel giugno 2025, rimangono meno di 100 milioni di euro, secondo un comunicato: "Peach Property Group è già in trattative molto promettenti con un partner finanziario a questo proposito". "L'afflusso di liquidità derivante dall'aumento di capitale ci darà un margine di manovra finanziario decisivo", afferma l'amministratore delegato Gerald Klinck.

Peach Property Group si è trovato in acque difficili a causa delle elevate perdite di valutazione del suo portafoglio residenziale tedesco e ha dovuto incassare parte del portafoglio. (IB ha riferito). (aw)

(Visitato 373 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento