Pom+ vuole crescere con un nuovo investitore

Secondo quanto riportato dai media, una famiglia di imprenditori tedeschi, attraverso la società di investimento White Peaks con sede a Zurigo, sta acquisendo una quota di maggioranza del consulente immobiliare.

I soci di Pom+ con il fondatore Peter Staub (2° da sinistra in basso) (Immagine: zVg)

Pom+ Group AG annuncia l'investimento della società di investimento White Peaks Capital. "Questo investimento preannuncia una nuova fase di crescita per Pom+ con l'obiettivo di espandere la propria presenza sul mercato svizzero e internazionale nei settori della digitalizzazione e della sostenibilità nel settore immobiliare", scrive il fornitore di servizi immobiliari in un comunicato stampa. "In qualità di investitore imprenditoriale specializzato in PMI, White Peaks è il partner ideale per noi", afferma Peter Staub, fondatore e presidente del Consiglio di amministrazione di Pom+. Secondo il comunicato, tutti i partner rimarranno investiti e continueranno a gestire l'azienda dal punto di vista operativo.

Oltre al capitale a lungo termine, White Peaks contribuisce anche con le sue competenze. Il piano prevede ora l'espansione nei settori della digitalizzazione, dell'intelligenza artificiale e della sostenibilità. Strategicamente, l'attenzione è rivolta all'internazionalizzazione, a partire dalla Germania, dove Pom+ è già attiva. In termini di contenuti, l'attenzione si concentra principalmente sullo sviluppo e la commercializzazione dei propri prodotti digitali e sull'automazione dei processi dei clienti attraverso l'uso di "Agentic AI". Si prevede inoltre di ampliare il team e di perseguire acquisizioni strategiche.

L'investitore è sostenuto dalla famiglia Jacobs

White Peaks ha sede a Zurigo. Secondo il quotidiano economico tedesco "Handelsblatt", l'azienda è di proprietà della famiglia Jacobs di Amburgo, che ha fatto fortuna nel settore del caffè. Il giornale riferisce che la società di investimento ha acquisito una quota di maggioranza di Pom+. (aw)

(Visitato 942 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento