Greenbrix AST acquista a Ginevra

Con l'acquisizione di un immobile storico in posizione centrale a Ginevra, il patrimonio totale della fondazione d'investimento raggiunge per la prima volta la soglia dei 500 milioni di franchi.

Greenbrix ha acquisito 10 Rue de Coutance a Ginevra (Foto: zVg)

La Greenbrix Investment Foundation ha annunciato di aver acquistato una proprietà in Rue de Coutance 10 a Ginevra il 1° luglio 2025. L'edificio del XV secolo è stato completamente ristrutturato e si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Cornavin e dalle rive del Rodano. Secondo Greenbrix, l'immobile è stato acquistato nell'ambito di un'operazione fuori mercato e i costi di investimento ammontano a circa 32 milioni di franchi svizzeri. Con una superficie affittabile di oltre 2.300 metri quadrati, la proprietà comprende anche spazi commerciali al piano terra oltre ad appartamenti. Secondo le ricerche di IB, il venditore dell'immobile di Ginevra è l'imprenditore Christophe Pillon.

Come annunciato anche da Greenbrix, la transazione significa che il patrimonio totale della fondazione d'investimento supera ora la soglia dei 500 milioni di franchi svizzeri. La fondazione d'investimento con sede a Lucerna è stata costituita nel 2013 e investe in immobili residenziali in tutta la Svizzera attraverso il gruppo d'investimento Greenbrix. La parte residenziale del portafoglio ammonta a oltre 90 %. (aw)

(Visitato 140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento