Raiffeisen: Il fondo Futura migliora significativamente l'utile netto

L'aumento dei canoni di locazione ha portato a un notevole incremento dell'utile netto nello scorso esercizio. In termini di performance complessiva, il fondo ha beneficiato delle valutazioni.

Nell'esercizio 202/25 il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha acquistato, tra gli altri, questo immobile ad Aarau (Immagine: © Verit Investment Management AG)

Nell'esercizio 2024/25, il Fondo Raiffeisen Futura Immo ha aumentato il valore di mercato dei suoi immobili di quasi 90 milioni di franchi svizzeri, raggiungendo 597,5 milioni di franchi svizzeri, grazie ad acquisizioni e rivalutazioni. Al 30 marzo, il reddito locativo netto target è aumentato di 2,5 milioni di franchi svizzeri, raggiungendo i 22,4 milioni di franchi svizzeri, mentre il tasso di perdita locativa è rimasto a un livello simile a quello dell'anno precedente, pari a 3,09 %. Con spese praticamente invariate a 11,3 milioni di franchi, l'utile netto è migliorato da 9,1 a 12,1 milioni di franchi. Nel frattempo, i proventi realizzati sono scesi da 14,5 a 12,2 milioni di franchi, a causa delle plusvalenze realizzate nell'anno precedente, pari a 5,3 milioni di franchi. Il quadro è diverso per quanto riguarda il reddito totale: poiché il risultato della valutazione è migliorato da -7,1 milioni di franchi dell'anno precedente a +6,2 milioni di franchi, l'utile di bilancio è aumentato significativamente da 7,5 milioni di franchi a 18,5 milioni di franchi.

IB+ fornisce ulteriori informazioni sulle acquisizioni qui e qui. (aw)

(Visitato 141 volte, 9 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento