Aurora AST prima dell'acquisto del portafoglio

Con i fondi aggiuntivi provenienti da un aumento di capitale per un totale di 60 milioni di franchi, la fondazione d'investimento di San Gallo sta acquistando un portafoglio per circa 150 milioni di franchi.

La Fondazione d'investimento Aurora dispone di capitali freschi per l'acquisto di immobili (Immagine: Depositphotos)

La Fondazione d'investimento Aurora ha completato il suo ultimo aumento di capitale per un totale di 60 milioni di franchi svizzeri. Secondo le informazioni fornite, l'interesse è stato superiore alle aspettative e il volume di emissione previsto è stato notevolmente superato. "Questo risultato e i prossimi investimenti rappresentano un'importante pietra miliare nello sviluppo della Fondazione d'investimento Aurora", afferma Köbi Frei, presidente del Consiglio di fondazione.

I fondi appena raccolti saranno utilizzati per acquisire un portafoglio immobiliare del valore di 146 milioni di franchi svizzeri. L'attenzione è rivolta agli immobili residenziali nella Svizzera orientale.

Contributo in natura dal fondo pensione

Inoltre, nel 2025 la Fondazione d'investimento ha acquisito il portafoglio immobiliare di un fondo pensione della Svizzera orientale mediante un conferimento in natura, ha annunciato Aurora. "Grazie a queste transazioni e ai successi nella pipeline di progetti, il 2025 è un anno chiave per la Fondazione d'investimento Aurora", continua Frei.

Aurora fornisce anche un aggiornamento sui suoi progetti: Il parcheggio multipiano Central di San Gallo è stato inaugurato nel marzo 2025. Fondata nel 2021 e con sede a San Gallo, la fondazione d'investimento gestisce attualmente un patrimonio di 550 milioni di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 245 volte, 4 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento