Alnatura: fine sigillata per i supermercati biologici svizzeri
In seguito al ritiro di Migros, non c'è una soluzione alternativa per i 25 negozi della catena. Sembra che Migros voglia trasferirsi direttamente in alcuni spazi.

La catena tedesca di supermercati biologici Alnatura ha deciso di chiudere i suoi 25 negozi in Svizzera. Ciò fa seguito all'annuncio di Migros Zurigo di ritirarsi dalla joint venture con Alnatura. I tedeschi non sono riusciti a trovare un nuovo partner per continuare a gestire i negozi secondo il modello del franchising. Pertanto, i negozi Alnatura cesseranno l'attività alla fine dell'anno. "Indipendentemente da ciò, Migros continua ad ampliare l'assortimento di Alnatura nei suoi negozi", si legge in un comunicato stampa.
Alnatura e Migros Zurigo collaboravano dal 2012 nell'ambito di un contratto di franchising. Alnatura non intende assumere direttamente la gestione dei negozi. "Si stanno cercando soluzioni di successione individuali per le aree dei negozi, sia all'interno che all'esterno della comunità Migros", scrive Alnatura.
I supermercati della catena si trovano a Baden, Basilea (Gerbergasse e Kirschgarten), Berna (Aarbergergasse Bärenplatz, Scheibenstrasse), Bülach Sonnenhof, Lucerna, Meilen, Solothurn, Stäfa, San Gallo, Thalwil, Uster, Wädenswil, Winterthur (Grüze e Neuwiesen), Zug (Metalli), Zurigo (Höngg, Kreuzplatz, Limmatplatz, Löwenstrasse, Niederdorf, Oerlikon Bauhof, Passage Sihlquai Hauptbahnhof). (aw)