Newhome: CH Media si unisce alla piattaforma immobiliare

CH Media, uno dei maggiori gruppi mediatici svizzeri, ha acquisito una partecipazione del 20% nel broker di proprietà digitali.

Un'importante azienda mediatica svizzera si unirà in futuro alla piattaforma immobiliare Newhome (Immagine: © Depositphotos)

La società di media CH Media sta acquisendo una partecipazione di 20 % nella piattaforma immobiliare Newhome. "L'investimento fa parte di una chiara strategia di crescita: Newhome verrà rafforzata e ulteriormente sviluppata come portale immobiliare regionale leader", scrive CH Media. Allo stesso tempo, CH Media sta sfruttando un ulteriore flusso di entrate in un mercato pubblicitario in rapida crescita.

Il portale immobiliare Newhome era precedentemente di proprietà di un consorzio di 19 banche cantonali attraverso NNH Holding AG (50 %), un gruppo di 536 aziende del settore immobiliare (Next Property AG) (30 %) e AXA (20 %). L'investimento di CH Media fa parte di un aumento di capitale, per cui le banche cantonali detengono ora 39,25 %, Next Property AG 23,35 % e AXA 17,4 %.

"Newhome è un'aggiunta ideale alla nostra attuale attività di annunci", afferma Michael Wanner, CEO di CH Media. "Gestiamo già diversi portali digitali per il lavoro e vediamo il mercato immobiliare come un'altra interessante area di crescita". La sua azienda è una joint venture tra il gruppo NZZ Media e AZ Medien, in cui sono riuniti i media regionali di entrambi i gruppi.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Next Property è Claude Ginesta, CEO di Ginesta Immobilien. Egli descrive il valore aggiunto di Newhome come un contributo a un "mercato immobiliare digitale equo, trasparente e basato sulla partnership". Newhome deve essere rafforzata come piattaforma "senza monetizzazione dei dati, interferenze nelle transazioni o obiettivi di prezzo unilaterali". (aw)

(Visited 369 times, 14 visits today)

Altri articoli sull'argomento