Swiss Life: emissione di Real Estate Switzerland ESG più volte sottoscritta

Come previsto, il gruppo di investimento ha raccolto 450 milioni di franchi svizzeri. Oltre 100 fondi pensione hanno partecipato all'apertura.

Il gruppo di investimento investe principalmente in immobili residenziali (immagine simbolica: © Depositphotos)

È stata completata l'apertura del gruppo d'investimento "Real Estate Switzerland ESG" della Fondazione d'investimento Swiss Life. Il volume di emissione di circa 450 milioni di franchi svizzeri è stato superato più volte. In totale, più di 100 istituti di previdenza hanno partecipato all'apertura, che si è svolta dal 6 maggio al 13 giugno.

Il gruppo d'investimento utilizzerà il capitale fresco per acquistare altri immobili e investire nel portafoglio. Il capitale sarà utilizzato anche per ridurre il rapporto di indebitamento.

Swiss Life SA sta acquisendo complessivamente circa 40 immobili. Si tratta principalmente di immobili residenziali - secondo Swiss Life "con ottime qualità immobiliari e di posizione" nelle grandi città, nei loro agglomerati e nei centri di medie dimensioni.

Il gruppo d'investimento dispone già di un portafoglio con un valore di mercato di oltre 4,9 miliardi di franchi svizzeri. L'acquisto aumenta il valore di mercato degli immobili del gruppo d'investimento a circa 5,4 miliardi di franchi svizzeri. (aw)

(Visitato 339 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento