La Foncière: significativo aumento del reddito da locazione
Nella prima metà dell'anno il fondo ha incrementato in modo significativo sia il reddito da locazione che il reddito netto.

Secondo la relazione semestrale, il fondo immobiliare La Foncière ha superato per la prima volta la soglia dei 50 milioni di franchi svizzeri di reddito da locazione. I redditi da locazione sono aumentati di 13,41TP3k franchi, raggiungendo i 50,3 milioni di franchi. Il fondo ha registrato un aumento dell'utile netto di 16,0% su base annua, raggiungendo i 19,4 milioni di franchi:
Il rapporto di indebitamento si è ridotto di 6,3 % a 18,7% rispetto al primo semestre dell'anno. Nel primo semestre dell'anno, il fondo ha acquistato per 59,1 milioni di franchi svizzeri il nuovo edificio al numero 93 di Rue de la Servette a Ginevra, costruito contemporaneamente all'immobile numero 89 abc, costruito dal fondo. Nel primo semestre dell'anno non ci sono state vendite.
Con 13,7 milioni di franchi, il risultato complessivo è notevolmente inferiore a quello di un anno fa (47,6 milioni di franchi). Ciò è dovuto a una minusvalenza non realizzata di 5,6 milioni di franchi, dopo un utile corrispondente di 30,9 milioni di franchi nello stesso periodo dell'anno precedente. 5,6 milioni di franchi svizzeri, dopo un utile di 30,9 milioni di franchi svizzeri nello stesso periodo dell'anno precedente. Tuttavia, nella prima metà dell'anno sono state rivalutate solo alcune proprietà selezionate, pertanto questi dati devono essere considerati come un'istantanea. (aw)