Basilea: inizio dei lavori per due progetti sul Volta Nord
I partner del consorzio Losinger Marazzi e Frutiger intendono iniziare la costruzione di un altro edificio residenziale e di uffici sul sito a giugno.

Losinger Marazzi, insieme al partner consortile Frutiger AG, si è aggiudicato l'appalto per i due cantieri 2.3 e 2.4 del sito Volta Nord di Basilea nell'ambito di una gara d'appalto e ha firmato i contratti d'opera TU con FFS Immobilien a maggio. Il cantiere 2 è suddiviso in quattro cantieri separati; il consorzio sta già costruendo il cantiere 2.1 dall'autunno 2024.
L'edificio 2.3 è un edificio di appartamenti in affitto con 96 appartamenti. L'edificio 2.4 creerà circa 25.000 metri quadrati di uffici flessibili su sette piani, utilizzando un metodo di costruzione ibrido in legno. L'inizio dei lavori è previsto per giugno. La prima occupazione degli appartamenti e degli spazi commerciali è stata annunciata per aprile 2027.
Il lotto di costruzione 2 si estende su un'area di circa 19.000 metri quadrati. È destinato a formare una transizione armoniosa tra il centro lavorativo e il centro residenziale di Volta Nord. Sul lotto 2.1, già in fase di costruzione, è in fase di realizzazione un edificio residenziale e commerciale angolare di otto piani con circa 102 appartamenti, un piano servizi e un piano terra con spazi commerciali. (aw)