Helvetica Property Group: cambio al vertice del Consiglio di amministrazione

Peter Bodmer lascia la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione di Helvetica Property Group AG con effetto immediato. Gli succederà Philipp Good.

Phillipp Good (Immagine: Helvetica)

Ci sarà un cambiamento ai vertici di Helvetica Property Group AG e di Helvetica Property Investors AG, la società di gestione dei fondi di Helvetica Property Group AG. Peter E. Bodmer, presidente di lunga data del Consiglio di amministrazione, si dimette dalla carica di presidente con effetto immediato e lascia i consigli di amministrazione.
Gli succederà Philipp Good, membro del Consiglio di amministrazione dal 2024. Good è attualmente CEO e co-fondatore di ESG-AM AG, un gestore patrimoniale indipendente che si occupa di strategie di investimento sostenibili. Da oltre 20 anni ricopre ruoli dirigenziali nel settore della gestione patrimoniale svizzera e internazionale, tra cui quello di CEO di Fisch Asset Management.

Rolf Helbling entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Helvetica Property Investors AG. È fondatore e CEO di Carnot Capital, un asset manager specializzato nell'efficienza energetica e delle risorse.

Secondo un comunicato stampa di Helvetica, i cambiamenti nel Consiglio di Amministrazione sono "l'ultimo passo di un processo di rinnovamento globale di Helvetica Property Investors AG, che si concluderà nelle prossime settimane con l'integrazione del Fondo HSO nel Fondo HSC". Il comunicato riconosce inoltre i risultati ottenuti da Bodmer, "in particolare nel riposizionamento della piattaforma di fondi commerciali e nell'espansione del patrimonio in gestione, attualmente pari a circa 1,5 miliardi di franchi svizzeri". Secondo il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione, l'attenzione continuerà "chiaramente a concentrarsi sulla performance, sul rafforzamento della governance e sul coerente allineamento con gli interessi dei nostri investitori". (aw)

(Visitato 492 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento