UBS: Logistics Plus aumenta il reddito da locazione

L'aumento significativo dei canoni di locazione nella prima metà dell'anno è dovuto alle acquisizioni dell'anno precedente.

Il fondo immobiliare Logistics Plus ha pubblicato la sua relazione annuale per il primo semestre dell'anno (immagine simbolica; carloscastilla - depositphotos)

Nel primo semestre dell'esercizio 2024/2025, UBS Logistics Plus ha registrato un aumento dei ricavi da locazione di 3,3 milioni di franchi svizzeri a 25,6 milioni di franchi svizzeri, mentre le spese sono aumentate di 1,4 milioni di franchi svizzeri a 11,4 milioni di franchi svizzeri. L'utile netto è aumentato di 1,4 milioni di franchi svizzeri e l'utile totale è passato da 13,8 milioni di franchi svizzeri a 15,3 milioni di franchi svizzeri sulla base di un contributo di valutazione praticamente invariato.

L'aumento dei canoni di locazione è il risultato delle acquisizioni effettuate nell'esercizio precedente e del progetto di costruzione completato a Bülach, che è stato contabilizzato nei ricavi a partire dal febbraio 2025.

Tuttavia, il tasso di mancato pagamento degli affitti è passato da 1,4% nella prima metà del 2024 a 2,9%, che la direzione del fondo attribuisce, tra l'altro, allo sfitto di un immobile industriale con un solo inquilino a Cousset. Il posto vacante era dovuto all'insolvenza del precedente affittuario nell'esercizio precedente. Secondo le informazioni fornite, il 1° marzo è stato stipulato un nuovo contratto di locazione per una superficie parziale di circa 2.500 m². (aw)

(Visitato 19 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento