Akara: Aumento di capitale sottoscritto in eccesso

Il fondo immobiliare registra un'importante superamento dell'emissione di circa 100 milioni di franchi svizzeri e annuncia immediatamente il prossimo aumento di capitale.

Un progetto Akara a Waldegg-Uitikon (Immagine: Akara)

Il 14° aumento di capitale del fondo immobiliare Akara Swiss Diversity Property Fund PK è stato superato. "Oltre alla forte partecipazione degli investitori esistenti, è stato acquisito anche un numero significativo di nuovi investitori", scrive la società di gestione del fondo SPS Solutions in un comunicato stampa. Secondo il comunicato, il volume target di 101 milioni di franchi svizzeri è stato nettamente superato.

Poiché non è stato possibile onorare tutte le sottoscrizioni, la società di gestione del fondo sta lanciando il prossimo aumento di capitale con breve preavviso. Ci sono "opportunità di acquisto interessanti, in alcuni casi esclusive", si legge.

La prossima emissione vale fino a 80 milioni

Il periodo di sottoscrizione dell'aumento di capitale supplementare va dall'11 al 20 giugno. L'obiettivo è raccogliere capitale per un totale di 60-80 milioni di franchi svizzeri. Secondo la società di gestione del fondo, si stanno valutando acquisizioni per un totale di circa 100 milioni di franchi svizzeri. Inoltre, saranno finanziati i progetti in corso della pipeline di sviluppo. Questi dovrebbero generare un reddito locativo aggiuntivo di circa 19 milioni di franchi svizzeri. Anche il rapporto di indebitamento dovrebbe essere ulteriormente ridotto, ove possibile. (aw)

(Visitato 463 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento