Procimmo: punta a 66 milioni con l'emissione "Residential PK

Procimmo ha ora specificato il volume dell'aumento di capitale precedentemente annunciato. Il nuovo capitale sarà utilizzato, tra l'altro, per acquisizioni e aumenti.

SNB
Procimmo cerca nuovi capitali per un comparto della sua Sicav immobiliare (Foto: Banca Nazionale Svizzera)

La società di gestione di fondi Procimmo SA ha fissato il volume target per il prossimo aumento di capitale del fondo "Real Estate SICAV - Residential PK". Secondo l'annuncio, si prevede di raccogliere sul mercato dei capitali un importo massimo di 66 milioni di franchi svizzeri per l'emissione di 426.117 nuove azioni. Il comparto della SICAV è il precedente fondo "Immobilien-CH für Institutionelle 56J".

Il periodo di sottoscrizione va dal 26 maggio al 6 giugno. Il pagamento delle nuove azioni è previsto per il 16 giugno. I proventi dell'aumento di capitale saranno utilizzati per l'acquisto di diversi immobili residenziali già presenti nella pipeline di investimento del fondo. Verranno inoltre realizzati investimenti in immobili con il potenziale di aumentare il reddito da locazione, "in particolare attraverso aumenti", come annuncia Procimmo.

L'aumento di capitale è stato annunciato per la prima volta in aprile, con un volume di emissione compreso tra 50 e 80 milioni di franchi svizzeri. (IB ha riferito). (aw)

(Visitato 234 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento