Swiss Life AST: "Real Estate Switzerland ESG" prevede una raccolta di 450 milioni

La fondazione d'investimento ha recentemente completato due emissioni consecutive con il suo veicolo immobiliare sanitario. Ora l'altro gruppo d'investimento, specializzato in appartamenti svizzeri, segue l'esempio con un'apertura ancora più ampia.

Il gruppo di investimento si concentra su immobili residenziali (immagine simbolica: © Depositphotos)

La Fondazione d'investimento Swiss Life intende aprire il gruppo d'investimento "Real Estate Switzerland ESG". Saranno emessi crediti per un totale di circa 450 milioni di franchi. Secondo il comunicato, i proventi saranno utilizzati per acquisire un portafoglio immobiliare composto principalmente da appartamenti "in zone urbane ben sviluppate". Il periodo di sottoscrizione va dal 6 maggio al 13 giugno. L'emissione dei diritti è prevista per il 3 luglio.

A gennaio, il gruppo d'investimento "Immobili Svizzera Invecchiamento e Salute ESG" ha effettuato un'apertura di 200 milioni di franchi svizzeri con un significativo eccesso di sottoscrizioni, seguita poco dopo da una seconda apertura di 100 milioni di franchi svizzeri. Il gruppo d'investimento "Immobili Svizzera", molto più ampio, si concentra su immobili residenziali di varie dimensioni e anni di costruzione ed è ampiamente diversificato a livello geografico. Il gruppo d'investimento è stato lanciato nel 2009 e da allora ha accumulato un portafoglio con un valore di mercato di oltre 4,9 miliardi di franchi. Questo lo rende uno dei maggiori veicoli d'investimento nel mercato immobiliare svizzero. (aw)

(Visitato 418 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento