Sustainable Real Estate Switzerland cerca denaro fresco
Il fondo immobiliare Sustainable Real Estate Switzerland intende raccogliere fino a 64 milioni di franchi svizzeri in un aumento di capitale.

Il periodo di sottoscrizione per l'aumento di capitale del fondo sostenibile Sustainable Real Estate Switzerland dura fino al 23 novembre 2022. Con un rapporto di sottoscrizione di 5 a 1, saranno emesse un massimo di 607.699 nuove azioni a un prezzo di emissione di 107,20 franchi svizzeri ciascuna. Attualmente sono in circolazione ben 3,04 milioni di azioni del fondo.
L'emissione, che ha un volume massimo di 64 milioni di franchi svizzeri, è destinata a finanziare la strategia di crescita del fondo, annuncia Sustainable Real Estate AG. Di recente, il fondo ha firmato una lettera di intenti per l'acquisizione di un terreno edificabile e la stipula di un contratto di appalto totale per un nuovo progetto di costruzione a Oensingen (SO). In agosto è stato acquisito un immobile ad uso commerciale a Thun (BE) e tra gennaio e maggio 2023 saranno pronti per l'occupazione tre nuovi progetti di costruzione: secondo le informazioni, si tratta di immobili a Obfelden (ZH), a Vernier (GE; acquisto a termine, chiavi in mano) e a Losanna. Secondo Sustainable Real Estate AG, l'investimento per i nuovi edifici ammonta a 79 milioni di franchi svizzeri.
Secondo il comunicato stampa, è stata decisa una distribuzione di 2,38 franchi per azione per l'esercizio 2021/22, che corrisponde a un rendimento di distribuzione del 2,23%. Inoltre, durante l'assemblea generale è stato modificato lo statuto per consentire una futura quotazione del fondo. L'IPO deve essere approvata in anticipo dagli investitori. (ah)