Mobimo lancia un aumento di capitale

Il periodo di sottoscrizione per l'aumento di capitale di Mobimo è iniziato. La società immobiliare si aspetta un ricavo lordo di 162 milioni di franchi svizzeri.

Mobimo cerca capitale fresco (Immagine: Pixabay)

Mobimo intende utilizzare il capitale fresco per continuare la sua strategia di crescita e realizzare i suoi progetti di sviluppo. "Abbiamo una pipeline di sviluppo piena di progetti promettenti in luoghi attraenti", dice il CEO Daniel Ducrey. La società immobiliare intende realizzare una parte significativa di questi progetti per il proprio portafoglio di investimenti nei prossimi anni. "Gli investimenti in progetti per il portafoglio d'investimento ammontano a circa 200 milioni di franchi fino al 2024".

In particolare, saranno emesse fino a 660.154 nuove azioni nominative, corrispondenti a 10% di azioni Mobimo Holding AG emesse oggi. Mobimo offrirà le nuove azioni ai suoi attuali azionisti durante il periodo di sottoscrizione dal 25 aprile al 3 maggio 2022. Agli azionisti verrà assegnato un diritto di sottoscrizione per ogni azione nominativa, e dieci diritti di sottoscrizione daranno diritto all'acquisto di un'azione di offerta al prezzo di CHF 245.00. L'emissione ha quindi un volume di 162 milioni di CHF. (ah)

(Visitato 531 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento