Zug Estates: obiettivi climatici ambiziosi

Il gruppo Zug Estates vuole gestire tutte le sue proprietà con emissioni di CO2 praticamente nulle entro due anni. Sia i nuovi edifici che le proprietà esistenti devono essere ottimizzati di conseguenza.

Zug Estates
Zug Estates vuole diventare neutrale per il clima entro il 2023 (Immagine: weerapat - depositphotos)

Secondo il suo nuovo rapporto di sostenibilità, il gruppo Zug Estates ha ridotto le sue emissioni di gas a effetto serra da 17,3 chilogrammi nel 2010 a 1,8 chilogrammi per metro quadrato di superficie di riferimento energetico. L'azienda dice che questo la pone in una posizione leader nel settore immobiliare in Svizzera.

Entro due anni, il funzionamento di tutte le proprietà dovrebbe essere quasi privo di CO2 e senza ulteriore fornitura di energia da fuori regione. Zug Estates vuole raggiungere questo obiettivo collegando altre proprietà nella zona del centro di Zugo alla rete idrica del lago Circulago. Anche la flotta operativa dell'azienda sarà completamente convertita alla trazione elettrica entro la fine del 2023. Allo stesso tempo, l'azienda annuncia che espanderà la produzione di energia solare sui propri siti. L'elettricità supplementare richiesta per le operazioni deve essere ottenuta da fonti di energia rinnovabile regionali. (ah)

(Visitato 295 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento