Swiss Prime Site Solutions costruisce la gestione dei fondi

Lo Swiss Prime Site Group vuole crescere significativamente nella gestione degli asset immobiliari. Per questo motivo, Swiss Prime Site Solutions amplierĂ  la sua gamma di prodotti e lancerĂ  anche prodotti di fondi a partire dal 2021.

Swiss Prime Site Solutions sta creando una societĂ  di gestione di fondi (Immagine: stockasso - depositphotos)

Swiss Prime Site Solutions mira a rafforzare la sua posizione di mercato nel settore del Real Estate Asset Management & Services e ad espanderla significativamente nei prossimi anni, afferma la società. Gli attivi in gestione dovrebbero crescere fino a circa 7 miliardi di franchi. Entro il 2025, l'asset manager immobiliare dovrebbe generare un contributo EBIT di 30 milioni di CHF e compensare così la vendita della società del gruppo Tertianum, continua il comunicato.

Al fine di espandere la sua base di prodotti, Swiss Prime Site Solutions sta creando una propria società di gestione di fondi. La domanda per la corrispondente autorizzazione della FINMA è in fase di preparazione. Dal 2021, la società intende lanciare prodotti di fondi e sfruttare le sinergie esistenti con Swiss Prime Site Immobilien.

Swiss Prime Site Solutions gestisce dal 2017 il portafoglio immobiliare della Swiss Prime Investment Foundation. Dal suo lancio, il primo gruppo d'investimento SPA Real Estate Switzerland ha raggiunto un patrimonio totale di circa 2,4 miliardi (al 30 settembre 2020). Il 1° ottobre è stato lanciato anche il gruppo d'investimento SPA Living+ Europe, che investe in proprietà europee con vari tipi di uso residenziale - con particolare attenzione al senior living. Altri gruppi d'investimento seguiranno a partire dal 2021, annuncia ancora Swiss Prime Site Solutions. (ah)

(Visitato 125 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento