Sustainable Real Estate completa l'acquisizione del business dei fondi immobiliari di Vontobel

Con l'approvazione dell'autorità dei mercati finanziari Finma, Sustainable Real Estate AG acquisirà le azioni imprenditoriali di Sustainable Real Estate Investments SICAV da Vontobel Fund Services AG a partire dal 24 aprile 2020.

Immobilienfondsgeschäfts
André Wiederkehr, Balazs Magyar, Marco Scheurer, Klaus Kämpf (da sinistra a destra; Immagine: Sustainable Real Estate AG)

L'acquisizione delle azioni completa il trasferimento della precedente divisione "Sustainable Real Estate Investments" di Vontobel a Sustainable Real Estate AG. A partire dal 1° ottobre 2019, Vontobel Asset Management AG ha fornito servizi di consulenza in materia di sostenibilità e distribuzione per i fondi immobiliari Sustainable Real Estate Switzerland (in precedenza: Vontobel Sustainable Real Estate Switzerland) e
Quadoro Sustainable Real Estate Europe (precedentemente: Vontobel Sustainable Real Estate Europe) a Sustainable Real Estate AG nell'ambito di un management buy-out.

L'acquisto delle azioni imprenditoriali di Sustainable Real Estate Investments SICAV è il secondo e ultimo passo nel trasferimento dell'attività dei fondi immobiliari di Vontobel a Sustainable Real Estate, afferma Marco Scheurer, amministratore delegato di Sustainable Real Estate AG.

La Sustainable Real Estate AG si considera un consulente di sostenibilità e un partner di distribuzione per fondi immobiliari svizzeri ed europei. L'azienda ha i propri sistemi per la valutazione della sostenibilità di luoghi ed edifici e sviluppa strategie di sostenibilità per veicoli di investimento immobiliare. (ah)

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento