Invece del Mipim a Cannes: conferenza autunnale a Parigi
L'organizzatore Reed Midem sta anche posticipando la data di recupero della fiera immobiliare Mipim. Invece di giugno a Cannes, la conferenza di due giorni si terrà ora a settembre.

"La situazione intorno al Covid-19 cambia ogni giorno e le misure governative diventano sempre più restrittive", ha dichiarato Filippo Rean, direttore della divisione Real Estate di Reed Midem. "È chiaro che organizzare una grande fiera Mipim a Cannes a giugno non è fattibile, data la rapida diffusione, l'impatto devastante e l'evoluzione incerta del virus". Poiché non è possibile organizzare un Mipim convenzionale entro la fine di quest'anno, Reed Midem sta pianificando un'altra forma di incontro a Parigi in autunno.
In particolare, l'organizzatore della fiera intende organizzare un incontro di esperti internazionali del settore immobiliare che si terrà a Parigi a settembre, insieme ad altre attività incentrate sulle innovazioni nel settore immobiliare. Sono previste anche conferenze, incontri di networking e cerimonie di premiazione. Inoltre, ad aprile verrà lanciato un servizio online chiamato Mipim Connect. La piattaforma sarà gratuita per coloro che si sono registrati al Mipim 2020 e includerà "una serie di contenuti di leadership di pensiero, strumenti di networking e di business", secondo Reed Midem.
Il Mipim prevede di tornare a Cannes nel 2021. La prossima edizione della fiera immobiliare internazionale si terrà nel sud della Francia dal 16 al 19 marzo 2021. (ah)