Il Mipim 2020 è rinviato a giugno

La fiera immobiliare Mipim di Cannes non si svolgerà come previsto dal 10 al 13 marzo. È stata rinviata all'inizio di giugno a causa del coronavirus.

Mipim 2019 (© V. DESJARDINS / IMAGE&CO)

L'organizzatore della fiera Reed Midem ha annunciato sabato che il Mipim 2020 si terrà a Cannes dal 2 al 5 giugno. Il motivo del rinvio è la crescente preoccupazione legata al coronavirus (Covid-19). Solo il giorno prima, Reed Midem aveva confermato l'intenzione di tenere il Mipim come previsto.

"Il benessere dei nostri clienti e dipendenti è la nostra priorità. Alla luce dell'evoluzione del contesto, è meglio rimandare il Mipim a giugno", ha dichiarato Paul Zilk, amministratore delegato di Reed Midem, in un comunicato dell'azienda. Questa decisione non è stata presa alla leggera, ha continuato Zilk.

Nel periodo precedente la fiera, è stato riferito che numerose aziende avevano cancellato la loro partecipazione per paura del coronavirus. Alla fiera immobiliare si erano registrati in totale circa 28.000 partecipanti da tutto il mondo. Sabato la Francia aveva vietato i grandi eventi con più di 5.000 persone. (ah)

(Visitato 38 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento