WM Capital e Mimco per collaborare
L'asset manager svizzero WM Capital e il gestore lussemburghese di asset e investimenti Mimco Capital hanno avviato una partnership per gli investimenti immobiliari.

L'obiettivo della cooperazione è lo "sviluppo di investimenti immobiliari su misura per gli investitori europei e internazionali", affermano le due società.
WM Capital intende contribuire alla cooperazione con la sua esperienza nella gestione di portafogli e con i family office. Inoltre, la società otterrà l'accesso ai prodotti Mimco che non sono liberamente disponibili sul mercato. Secondo WM Capital, solo di recente ha investito in due fondi immobiliari Mimco.
Mimco si aspetta che la cooperazione le consenta di espandere la sua posizione nel mercato degli investimenti immobiliari e di sviluppare ulteriormente la sua gamma di servizi in vista di investitori internazionali di alto livello, secondo Mimco. WM Capital è già presente a Monaco, Ginevra e Dubai come family office.
"La Svizzera amplia le nostre prospettive e offre un potenziale promettente per nuove opportunità commerciali. Per questo motivo vogliamo offrire i nostri prodotti in Svizzera per la prima volta nel secondo trimestre del 2020", afferma Christophe Coutteau, Business Development Director. (ah)



