Passaggio di consegne presso lo sviluppo di Nüesch
André Habegger e Claudio Däscher rilevano le attività di Nüesch Development nella Svizzera tedesca come soci amministratori.

I soci del Nüesch Development Group - Klauspeter Nüesch, Andreas Binkert, Georg Schärrer e Tobias Reinhard - hanno organizzato la loro successione:
Nüesch Development (Schweiz) AG è stata fondata con effetto retroattivo dal 1° marzo 2019; in qualità di soci amministratori, Claudio Däscher e André Habegger sono ora responsabili delle attività dell'azienda nella Svizzera tedesca. Däscher e Habegger detengono insieme 60% nella nuova società, mentre la società del Gruppo Nüesch Development detiene 40%.
Questo passo consentirà ai soci fondatori di dedicare più tempo al sostegno delle filiali e dei progetti selezionati, ha annunciato la società.
Nüesch Deutschschweiz si concentra sullo sviluppo interno, in particolare sulla pianificazione interproprietaria, sullo sviluppo del sito e sulla progettazione di immobili speciali.
Claudio Däscher (1985) è entrato a far parte di Nüesch Development nel 2011; è architetto ed economista aziendale e sta attualmente completando un MAS in Real Estate presso l'Università di Zurigo (Curem). Negli ultimi tempi si è concentrato soprattutto sullo sviluppo di centri urbani multiproprietari, in particolare in relazione ai progetti di Emmenbrücke, Oensingen e Worb.
André Habegger (1987) è architetto ed economista aziendale. Negli ultimi anni si è occupato dello sviluppo e della realizzazione di edifici esistenti. Habegger è entrato in azienda nel 2018, dopo aver lavorato in precedenza per il Gruppo Righetti Partner.
Nüesch Development (Schweiz) AG fa parte del gruppo Nüesch Development, che gestisce diverse società in Svizzera e all'estero. Secondo le sue stesse informazioni, la società sta attualmente assicurando i siti nella Svizzera tedesca per una ferrovia merci sotterranea, sviluppando un concetto commerciale modulare per un'area di circa 100.000 metri quadrati ed è responsabile della gestione complessiva del progetto di espansione di Olma Messen (SG) sopra l'attuale autostrada. (ah)