Investitore saudita per il club delle vacanze
L'investitore saudita Sami Al Angari è il nuovo proprietario dei sei hotel dell'associazione turistica. Gli azionisti della Poscom Ferien Holding AG hanno approvato la vendita del portafoglio.

Sami Al Angari rileva tutti e sei gli hotel e l'organizzazione dell'operatore Ferienverein e vuole fare ulteriori investimenti nelle strutture. Tutti i 500 posti di lavoro devono essere preservati. Sta pagando "un prezzo giusto in linea con il mercato", informa Poscom Ferien Holding. Secondo vari media, il prezzo di acquisto è di 58 milioni di franchi svizzeri. La vendita deve essere sigillata entro la fine di aprile 2018.
Nel frattempo, il principale creditore, la Personalvorsorge des Kantons Zürich (BVK), ha accettato una rinuncia ai crediti e, come il Ferienverein, assumerà metà del rischio di garanzia nella procedura di liquidazione.
L'associazione turistica possiede quattro hotel propri in Svizzera (Arosa, Crans-Montana, Wengen e Sils-Maria) e due grandi villaggi turistici sulla Costa Brava in Spagna e in Sardegna. Secondo la compagnia, tutti gli hotel stanno facendo profitti operativi, ma questi non sono sufficienti per pagare gli interessi richiesti sul capitale preso in prestito, per ridurli e allo stesso tempo per fare gli investimenti urgentemente necessari nella ristrutturazione. Pertanto, la ricerca di un investitore era già iniziata nel 2016. CBRE ha agito come consulente di vendita per Poscom Ferien Holding.
L'ormai ritrovato nuovo proprietario, Sami Al Angari, è vice presidente e CEO del conglomerato industriale saudita AlGihaz Holding. Tuttavia, l'acquisto del club vacanze non avviene attraverso la società, ma è un investimento privato.