ISS: nuovo direttore dei servizi infrastrutturali
Urs Aschwanden (50) assumerà la direzione della business unit Infrastructure Services di ISS Svizzera nel primo trimestre del 2018.

Nella sua nuova funzione, Aschwanden sarà responsabile, in qualità di membro del Comitato esecutivo, dei settori dei servizi di fognatura e di superficie in tutta la Svizzera. In qualità di direttore dei servizi infrastrutturali, gestisce le società ISS Kanal Services AG a Boswil (AG) e Kägiswil (OW), nonché la consociata ISS Servizio Canalizzazioni SA in Ticino. L'attività principale di tutte le unità è la manutenzione e la riparazione di reti fognarie, strade e gallerie.
Insieme al team di gestione e ai circa 260 dipendenti, dal prossimo anno Aschwanden si occuperà di un portafoglio clienti nazionale, composto da cantoni, circa 300 comuni e oltre 10.000 aziende e privati.
Aschwanden succede a Reto Färber (53) nel consiglio di amministrazione dell'ISS. Dopo "quattro anni intensi e di successo", Färber ha deciso di intraprendere una nuova sfida al di fuori dell'azienda, scrive l'azienda in un comunicato stampa.
Aschwanden ha una formazione da elettricista e ha conseguito una laurea in ingegneria presso l'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna e un MBA presso l'Università di Birmingham a Singapore. Attualmente lavora ancora per BKW/Arnold AG a Wangen an der Aare (BE).