Acron Helvetia I: l'assemblea dei soci approva l'opting out
L'assemblea generale della società immobiliare Acron Helvetia I Immobilien AG ha deliberato di introdurre un opting-out nello statuto della società.

Una clausola di opting-out, come quella introdotta da Acron Helvetia I, fa sì che un acquirente non sia obbligato a fare un'offerta pubblica di acquisto a tutti i possessori di titoli azionari (la cosiddetta offerta obbligatoria), anche se supera la soglia di un terzo dei diritti di voto.
Secondo Acron, all'assemblea generale era rappresentato il 46,87% dei diritti di voto e del capitale sociale. La riunione è stata regolarmente costituita e ha raggiunto il quorum per la trattazione dei punti all'ordine del giorno. Secondo la prassi della Commissione, la modifica dello Statuto, che introduce l'opting-out, richiede la maggioranza semplice di tutti i voti espressi e la maggioranza semplice dei voti degli azionisti.
Acron Helvetia I detiene la proprietà di uffici e logistica Lyreco a Buchs (ZH) dal dicembre 2007. Il 1° gennaio 2009 la società si è fusa con Südpark Zuchwilerstrasse Immobilien AG. Da allora, detiene l'immobile per uffici Südpark Solothurn come secondo investimento immobiliare. Le azioni della società sono quotate sul BX Berne eXchange dal settembre 2009.