AXA Immovation Residential aumenta il capitale
Il fondo immobiliare AXA Immovation Residential effettuerà un aumento di capitale dal 12 al 23 giugno 2017. Il volume dell'emissione dovrebbe essere di 84 milioni di franchi svizzeri.

Secondo la gestione del fondo di AXA Immovation Residential, il ricavato dell'aumento di capitale sarà utilizzato per espandere il portafoglio di investimenti e rimborsare il debito a breve termine.
È prevista l'emissione di un massimo di 75.000 nuove quote del fondo; il prezzo di emissione è composto dal valore netto d'inventario del bilancio semestrale al 31 marzo 2017 più il rateo maturato fino alla data di pagamento, nonché le spese accessorie di acquisto e la commissione di emissione. Il volume dell'aumento di capitale ammonterà quindi a un massimo di 84 milioni di franchi svizzeri. Le quote non sottoscritte non saranno emesse, il che potrebbe ridurre l'importo dell'emissione.
L'emissione sarà effettuata sulla base del migliore sforzo. I diritti di sottoscrizione degli investitori esistenti saranno conservati nell'aumento di capitale.
Il fondo immobiliare AXA Immovation Residential investe in immobili residenziali in città di regioni economiche in forte crescita e nei loro bacini di utenza. Gli investimenti sono fatti in proprietà esistenti e in progetti di sviluppo e costruzione, dove almeno l'80% del reddito locativo totale è generato dall'uso residenziale.