Decathlon si trasferisce su 1.500 metri quadrati nel Letzipark
La catena francese prevede inoltre di aprire altri tre negozi in Svizzera nei prossimi mesi e fino a dieci nuove sedi per l'intero anno.

Il rivenditore francese di articoli sportivi Decathlon ha annunciato l'apertura di altri quattro negozi a Zurigo, Ginevra e Basilea. Inoltre, un negozio a Collombey (VS) sarà trasferito in una nuova sede. I quattro nuovi negozi porteranno la presenza di Decathlon in tutta la Svizzera a un totale di 53 sedi. È inoltre prevista l'apertura di dieci nuovi negozi Decathlon in Svizzera entro la fine del 2026. Decathlon ha fissato un obiettivo di espansione a lungo termine di 100 negozi in Svizzera.
La più grande apertura a Zurigo-Altstetten
L«8 aprile aprirà una filiale di Decathlon nel centro commerciale Letzipark di Zurigo-Altstetten. La superficie di vendita affittata è di 1.500 metri quadrati. Il centro è attualmente in fase di completo ammodernamento su tutti i livelli e dovrebbe essere completato ufficialmente in autunno. Decathlon aprirà poi il suo quinto negozio a Ginevra il 15 aprile. Nel centro commerciale Planète Charmilles, l'azienda punta sul suo concetto di »city store« compatto su 450 m². Un'altra settimana dopo è prevista l'apertura del negozio di Greifengasse 23 a Basilea. Anche qui il concetto di »City Store« sarà implementato, ma su tre piani con oltre 800 metri quadrati. Infine, il 6 maggio Decathlon aprirà un altro »City Store" di 150 m² all'aeroporto di Ginevra.
Collombey: ricollocazione sullo stesso sito
Il trasferimento di cui sopra a Collombey avrà luogo il 1° aprile. Decathlon sposterà di qualche metro la sede del suo negozio. Il negozio uscirà dall'edificio «Collombey Centre», ma rimarrà nella stessa area. Secondo l'azienda, la nuova posizione, direttamente accanto a Kentucky Fried Chicken (KFC), sarà molto più facile da raggiungere. Ci sarà un accesso diretto dalla strada principale e circa 50 posti auto direttamente di fronte al negozio.
Decathlon ha aperto un totale di nove nuovi negozi nel 2025. Il 49° e finora ultimo è stato aperto a fine novembre a Interlaken.



