Alnatura: Müller rileva dieci negozi
Migros Zurigo vuole utilizzare direttamente quattro dei 25 spazi di Alnatura e sta ancora lavorando a una soluzione per altri sette.

Una parte significativa della catena di supermercati biologici Alnatura, gestita dalla cooperativa Migros di Zurigo, è stata venduta alla catena tedesca di drugstore Müller. Secondo Migros, Müller rileverà un totale di dieci sedi. In ogni caso, quattro supermercati saranno restituiti ai proprietari alla scadenza del contratto di locazione o saranno utilizzati dalla stessa Migros in futuro, mentre per altre sette sedi sono in corso trattative per "soluzioni individuali", secondo il comunicato. "Migros Zurigo è fiduciosa di trovare nuovi locatari adatti per le sedi rimanenti: Questi possono provenire dall'interno o dall'esterno del Gruppo Migros", scrive l'azienda.
I negozi di Berna/Aarbergerstrasse e Berna/Scheibenstrasse, i negozi di Stäfa, San Gallo, Thalwil e Uster, nonché Winterthur/Grüze e Winterthur/Neuwiesen e Zurigo/Kreuzplatz e Zurigo/Löwenstrasse andranno a Müller. La soluzione interna riguarda i siti zurighesi di Höngg, Limmatplatz, Oerlikon e Hauptbahnhof/Sihlquai. Non è previsto un utilizzo successivo per i negozi Alnatura di Baden, Basilea/Kirschgarten, Berna/Bärenplatz e Zug/Metalli. Tuttavia, le soluzioni individuali menzionate sono in fase di sviluppo per Basilea/Gerbergasse, Bülach/Sonnenhof, Lucerna, Meilen, Soletta, Wädenswil e Zurigo/Niederdorf. (aw)