Manor investe nello spazio moda e cede tre supermercati a Coop

Nel settore alimentare, il gruppo di grandi magazzini intende concentrarsi su grandi punti vendita nella Svizzera occidentale. Gli investimenti, per un totale di 200 milioni di franchi svizzeri, saranno effettuati principalmente nel settore della moda, per un totale di 20.000 metri quadrati.

I grandi magazzini Manor nella Greifengasse di Basilea (Immagine: zVg)

Manor vuole concentrare in futuro le sue attività alimentari sulle grandi sedi della Svizzera francese e del Ticino e cede tre supermercati nella Svizzera tedesca. Secondo un comunicato stampa, il gruppo di grandi magazzini sta esaminando nuovi modelli di cooperazione e nei prossimi due anni cederà a Coop le sedi di Basilea, Rapperswil ed Emmen. Allo stesso tempo, l'azienda ha annunciato che investirà 200 milioni di franchi svizzeri nella riprogettazione degli spazi, in particolare nella moda, nell'offerta di prodotti alimentari locali e nella modernizzazione dei grandi supermercati e ristoranti Manor Food.

Il motivo per cui la presenza del supermercato è limitata alla Svizzera francese e al Ticino è "il successo dello sviluppo in queste regioni", scrive Manor. In queste regioni si continuerà a puntare sul "fait maison" e sul "local", oltre che sulla freschezza e sul servizio. Manor intende inoltre ritirarsi da Morges, dove gestisce un supermercato con una superficie inferiore ai 1.000 metri quadrati, e cedere le attività a Migros. Ciò dovrebbe avvenire a metà del 2026.

Secondo le informazioni fornite, gli investimenti previsti nei settori della moda copriranno 20.000 metri quadrati in dodici località. (aw)

(Visitato 477 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento