Foot Locker toglie Runners Point dal mercato
Il gruppo americano Foot Locker sta chiudendo tutte le filiali del marchio di scarpe da corsa Runners Point. Anche tre negozi in Svizzera sono colpiti.

Il gruppo americano Foot Locker sta chiudendo tutte le filiali della catena di negozi Runners Point, specializzata in scarpe da jogging; in Svizzera sono interessate tre filiali - a Winterthur, Baden e Lucerna.
Come l'azienda ha detto all'agenzia di stampa tedesca dpa ha annunciato che i negozi della filiale Sidestep di Foot-Locker (gamma di prodotti: abbigliamento e scarpe) saranno in futuro gestiti dalla sede europea di Foot-Locker nei Paesi Bassi. Secondo il rapporto annuale di Foot-Locker, ci sono 77 negozi Sidestep in Germania, Austria, Olanda e Svizzera.
Il gruppo statunitense di vendita al dettaglio Foot Locker, nato dalla catena di negozi Woolworth, è stato fondato nel 1974 e gestisce più di 3.000 negozi negli Stati Uniti, Australia, Europa e Asia. Runners Point, una filiale di Karstadt AG fondata nel 1984, ha acquisito Foot Locker nel 2013 al 100%. Alla fine di febbraio, Foot Locker aveva dato una prospettiva positiva di aumento delle vendite e dei profitti per l'anno in corso, che è stata rivista a metà marzo in seguito al blocco negli Stati Uniti e in molti paesi in Europa e in Asia. (bw)