Berna: nuova sede della Cancelleria federale
L'attuale sede del DFAE, che si trasferisce a Zollikofen, sarà ristrutturata per la Cancelleria federale con un costo di 27 milioni di franchi.

L'Ufficio federale degli edifici e della logistica (UFCL) ha presentato alla città di Berna una domanda di pianificazione per la ristrutturazione e il rinnovamento dell'edificio amministrativo della Bundesgasse 32. Il progetto è destinato a riunire gli uffici della Cancelleria federale in un'unica sede. Il progetto edilizio mira a riunire gli uffici della Cancelleria federale in un'unica sede.
Il sito è attualmente utilizzato da diverse unità del DFAE, che si trasferiranno a Zollikofen. «Il piano terra e i due piani superiori saranno adattati strutturalmente e rimodellati per le moderne forme di collaborazione», ha annunciato l'UFCL. Dopo la ristrutturazione, saranno disponibili postazioni di lavoro flessibili per 240 dipendenti.
L'inizio dei lavori è previsto per gennaio 2027 e l'edificio dovrebbe essere occupato a metà del 2029. Sono stati stanziati 27,3 milioni di franchi svizzeri.



