Rennaz: il fondo trova un nuovo inquilino per 10.000 metri quadrati

Il comparto «Commercial PK» di Procimmo Real Estate SICAV ha annunciato una soluzione di successione per uno spazio precedentemente occupato da Funplanet Jeux SA.

Procimmo ha trovato un nuovo inquilino per uno spazio a Rennaz (VD) (Mappa: Openstreetmap.org)

In seguito al fallimento di Funplanet Jeux SA, la direzione del comparto «Commercial PK» di Procimmo Real Estate SICAV ha annunciato che lo spazio totale di oltre 10.000 metri quadrati a Rennaz è stato completamente riaffittato. «È stato firmato un contratto di locazione decennale con una società che intende rivitalizzare il sito in modo rapido, sostenibile e con una prospettiva a lungo termine», scrive Procimmo.

Le infrastrutture vengono ora rilevate da una società il cui amministratore è l'imprenditore giurassiano Diego Rohner. Egli è attivo nei settori immobiliare, alberghiero, fintech e del tempo libero, anche attraverso il centro sportivo e di intrattenimento «Raiffeisen Parc» di Delémont. «L'acquisizione rientra nella strategia di sviluppo di moderne infrastrutture per il tempo libero nella Svizzera occidentale, con particolare attenzione all'esperienza del cliente, al controllo dei costi e all'ancoraggio locale», prosegue Procimmo.

A causa delle difficoltà dell'ex inquilino, la SICAV ha registrato un aumento del tasso di sfitto nella sua relazione annuale. (IB ha riferito). Procimmo ha annunciato di aver impiegato meno di tre mesi per riaffittare l'immobile. Funplanet si trovava in Route des Deux-Chênes 11 a Rennaz. (aw)

(Visitato 76 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento