Zurigo: inizia la locazione del «Manegghof»

Pensimo sta assegnando gli appartamenti del complesso esclusivamente a persone di età superiore ai 55 anni e il completamento delle 179 unità a Zurigo Sud è previsto tra un anno.

Il «Manegghof» (Visualizzazione: JSWD Architekten)

179 nuovi appartamenti per anziani sono attualmente in costruzione nel quartiere Manegghof di Zurigo. Lo sviluppatore Pensimo sta affittando 119 di queste unità. Secondo un comunicato stampa, la fondazione d'investimento ha iniziato la locazione iniziale degli appartamenti e degli spazi commerciali del complesso. Saranno affittati a persone di età superiore ai 55 anni. I restanti 60 appartamenti sono affittati dalla Fondazione per le case di riposo della città di Zurigo (SAW). Quest'ultima ha indetto una gara d'appalto pubblica per gli appartamenti dal 14 al 31 gennaio.

L'involucro dell'edificio è stato completato e sarà pronto per essere occupato nell'autunno del 2026. Le due fondazioni di investimento immobiliare Turidomus e Pensimo, gestite da Pensimo, sono i clienti di questo ultimo elemento dello sviluppo urbano «Greeencity».

SNBS Oro mirato

Il complesso è stato sviluppato da Losinger Marazzi. Le caratteristiche di sostenibilità includono una struttura portante ottimizzata, pareti leggere e una facciata in legno. L'approvvigionamento energetico si basa interamente su fonti rinnovabili e utilizza il teleriscaldamento esistente di «Greencity». Il progetto mira inoltre alla certificazione secondo il marchio SNBS Gold building.

Il concetto architettonico è progettato per riunire le persone e comprende spazi esterni comuni, percorsi permeabili e un'area al piano terra con servizi e offerte commerciali.

(Visitato 394 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento