Seon: il marchio di outdoor Mammut vende la sua sede centrale

L'ex sede del produttore di articoli sportivi è stata venduta a un fondo immobiliare nell'ambito di un'operazione di sale-leaseback. Smeyers ha fornito consulenza per la transazione.

L'ex sede dell'azienda Mammut a Seon (AG) (Immagine: zVg)

Mammut Sports Group AG, produttore svizzero di abbigliamento e attrezzature per l'outdoor, trasferirà la propria sede centrale da Seon a Lenzburg. In questo contesto, l'azienda attiva a livello internazionale ha venduto l'immobile alla società di fondi immobiliari Procimmo SA. Mammut continuerà a utilizzare l'immobile fino all'inizio del 2027 nell'ambito di un modello di vendita e retrolocazione.

L'immobile oggetto della vendita comprende diverse sezioni di edifici con spazi per uffici, logistica e magazzini e, secondo quanto riferito, dispone di buoni collegamenti di trasporto, di una solida struttura edilizia e di versatili possibilità di utilizzo.

La transazione è stata effettuata nell'ambito di un mandato esclusivo di Ramona Lindenmann e Nicola Steiner di Smeyers Immobilien AG. Il mandato comprendeva il marketing strutturato, il supporto alla due diligence e il coordinamento dei contratti.

  • Aggiornamento 24 novembre 2025: secondo Procimmo, gli spazi per uffici, logistica e magazzini ammontano a 17.000 mq. Secondo le informazioni, la proprietà sarà assegnata alla «Procimmo Real Estate SICAV - Industrial». (aw).
(Visitato 613 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento