Zuchwil: utilizzo provvisorio del sito di Scintilla
Projekt Interim è stato incaricato di trovare concetti adatti per una fase di transizione sul sito commerciale di diversi ettari.

I nuovi proprietari del sito di Scintilla a Zuchwil (SO) hanno incaricato Projekt Interim di gestire l'utilizzo temporaneo di alcuni edifici. Con il nome di progetto «Magneto Areal», si intende offrire a start-up, creativi, associazioni e piccole imprese spazi flessibili a condizioni interessanti. L'obiettivo è quello di «creare spazi per la creatività, l'imprenditorialità e la comunità durante una fase di transizione, mantenendo la sostanza industriale del sito», spiega la società. L'utilizzo provvisorio è inizialmente previsto per un periodo di due anni.
«L'utilizzo provvisorio è inteso come transizione e preludio a uno sviluppo sostenibile a lungo termine del sito». Il sito di Allmendweg 4 a Zuchwil era lo stabilimento di produzione del produttore di elettrodomestici Scintilla, successivamente rilevato da Bosch.
Come ha riferito IB, Il sito di 35.600 metri quadrati è stato venduto a Intershop l'anno scorso dal promotore tedesco Activ-Group. Lo spazio utilizzabile ammonta a circa 40.000 metri quadrati. Activ ha acquistato la proprietà commerciale nel 2017. (aw)


