Horgen: Swiss Life acquista un hotel per seminari da UBS
Il nuovo proprietario vuole anche utilizzare il sito di Bocken, l'ex centro conferenze del Credit Suisse, per eventi interni.

UBS ha venduto l'hotel per seminari e la tenuta di campagna Bocken a Horgen (ZH) a Swiss Life. In un comunicato stampa UBS scrive che "è stata trovata un'ottima soluzione a lungo termine per questa struttura per conferenze ed eventi ancorata alla regione". Dopo l'acquisizione del Credit Suisse, UBS possedeva due centri di formazione: l'UBS Center for Education and Dialogue Wolfsberg e il Seminarhotel Bocken. Dalla sua riapertura nel 2020, il Wolfsberg ha offerto una capacità significativamente maggiore per seminari ed eventi organizzati da UBS e da singoli terzi, ha aggiunto UBS.
Swiss Life utilizzerà il sito per eventi interni e per la formazione continua. Tuttavia, Matthias Aellig, CEO del Gruppo Swiss Life, prevede di aprire il sito anche agli ospiti esterni.
Credit Suisse ricostruito
Nell'aprile 1994 è stato inaugurato il "Credit Suisse Communication Centre" sul sito di Bocken. In un'ala integrata dell'hotel è stato costruito un nuovo edificio per seminari con 40 camere, mentre le sale riunioni per la direzione sono state allestite in una storica casa di campagna. Nel 2003 e nel 2004, il centro ippico del sito è stato trasformato in una location per eventi e in un ristorante. (aw)